Home ConsoleNews PS5Marvel's Spider-Man Miles Morales: il DualSense influenzerà il gioco PlayStation 5

Marvel’s Spider-Man Miles Morales: il DualSense influenzerà il gioco PlayStation 5

Lo spot TV di PlayStation 5 ha riacceso l’iter comunicativo sulla nuova generazione. Oltre ad aver elogiato la propria line-up di lancio, Sony ne ha approfittato per parlare di come le caratteristiche del DualSense saranno sfruttate da titoli come Marvel’s Spider-Man Miles Morales.

Attraverso un lungo articolo sul PlayStation Blog, vari artisti in forze presso il colosso nipponico sono intervenuti per descrivere come le novità del controller saranno implementate nei titoli di prossima generazione. Fra questi, il direttore creativo di Insomniac Games, Brian Horton, ha spiegato come il feedback aptico influenzerà il gameplay: “In Marvel’s Spider-Man Miles Morales segnaleremo ai giocatori da quale direzione arrivano gli attacchi fornendo dei segnali aptici dalla direzione appropriata sul controller DualSense”.

“Cosa si prova a usare le abilità stealth di Miles? E una Scarica Venom? Grazie all’alta risoluzione del sistema aptico del Dualsense possiamo davvero trasmettere la dimensionalità del feedback. Ad esempio, mantenendo premuto il tasto Quadrato per caricare il Pugno Venom, sentirete la bio-elettricità di Spider-Man crepitare dal lato sinistro del controller, per poi culminare sul lato destro a seguito dell’impatto” ha concluso lo sviluppatore.

Ricordiamo che Marvel’s Spider-Man Miles Morales uscirà entro la fine 2020, accompagnando il lancio di PlayStation 5.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.