Home ConsoleNews PS5Misteriosi tweet dal profilo ufficiale di Metal Gear Solid: remake in arrivo?

Misteriosi tweet dal profilo ufficiale di Metal Gear Solid: remake in arrivo?

Se non contiamo le condivisioni di materiale promozionale o vari tributi all’opera di Hideo Kojima, l’account Twitter ufficiale di Metal Gear Solid è sempre stato particolarmente “fermo”. Ma in queste ore un particolare cinguettio ha incuriosito i fan, con protagonista il misterioso profilo di Tom Olsen, probabilmente fittizio, creato il 6 aprile e che sembra legato al secondo capitolo della Metal Gear Saga e alle ambientazioni della Big Shell.

La bio di Olsen recita: “Nato e cresciuto a New York. Tecnico della manutenzione alla Big Shell. Sposato da dieci anni con la mia bellissima moglie Karen. Fan dei Mets”. Sul suo profilo è possibile notare screen e “fotografie” di quella che è la piattaforma assaltata da Dead Cell durante i fatti di Metal Gear Solid 2 e un tweet particolare che dice: “Sono sceso ai laboratori informatici a salutare, ma non c’era nessuno quaggiù. Probabilmente sono a una riunione o qualcosa di simile. Magari la prossima volta”. Ed è qui che entra in gioco il profilo ufficiale di Metal Gear Solid rispondendo al tweet con: “Tom, ne abbiamo già parlato. Per favore controlla il CODEC ogni mattina per gli aggiornamenti riguardanti le riunioni o le esercitazioni in caso di incursioni da parte delle PMC. E abbiamo visitatori la prossima settimana, quindi finisci di pulire le ventole e assicurati che le bandiere siano esposte correttamente, ma questa volta non toccare il C4″.

Tutto questo movimento non fa altro che alimentare le voci riguardanti un possibile remake della saga figlia della mente di Hideo Kojima quando ancora lavorava presso Konami e “abbiamo visitatori la prossima settimana” sembra essere quasi un avviso per il pubblico. Voi quanto siete fomentati all’idea di un remake? Quanto, quest’ultimo, potrebbe funzionare senza le veci del suo creatore originale?

Articoli correlati

Raffaele Verde
Cresciuto a pane e videogiochi, mastica qualsiasi genere videoludico che non sia sportivo. Lettore di fumetti. Fa il cuoco e studia lingue straniere!