Home ConsoleNews PS5Mondi più grandi (e più vuoti?) grazie a PlayStation 5

Mondi più grandi (e più vuoti?) grazie a PlayStation 5

Una delle certezze relative a PlayStation 5 è la maggiore potenza della console rispetto alla precedente versione. Proprio l’incremento delle prestazioni è uno dei motivi che permetteranno di creare videogiochi migliori, soprattutto sotto l’aspetto della dimensione dei mondi e degli effetti volumetrici.

A svelarlo durante un’intervista è stato Elijah Freeman, membro della divisione di Virtuos, che ha spiegato che una maggiore potenza si tradurrà in ambientazioni enormi in cui muoversi rapidamente:

L’incremento in potenza e velocità di console di nuova generazione significa mondi molto più grandi di quanto abbiamo visto finora e più densi, ricchi di contenuti. Sarà possibile anche muoversi più velocemente all’interno di questi, magari guidando a velocità superiori o volando in sella a un drago, probabilmente senza alcuna attesa per i caricamenti.

Un’area chiave che vedrà sicuramente dei grandi miglioramenti sono gli effetti volumetrici come fumo, nebbia e nuvole. Questi sono effetti che modificano la luce e sono stati inseriti precedentemente nei giochi con risultati altalenanti.

Insomma, non solo grafica pura e semplice ma anche dimensione dei mondi e velocità di spostamento negli stessi. Solo il tempo potrà dire quali vette toccheranno i videogiochi su PlayStation 5.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

1 commento

Comments are closed.