Una delle certezze relative a PlayStation 5 è la maggiore potenza della console rispetto alla precedente versione. Proprio l’incremento delle prestazioni è uno dei motivi che permetteranno di creare videogiochi migliori, soprattutto sotto l’aspetto della dimensione dei mondi e degli effetti volumetrici.
A svelarlo durante un’intervista è stato Elijah Freeman, membro della divisione di Virtuos, che ha spiegato che una maggiore potenza si tradurrà in ambientazioni enormi in cui muoversi rapidamente:
L’incremento in potenza e velocità di console di nuova generazione significa mondi molto più grandi di quanto abbiamo visto finora e più densi, ricchi di contenuti. Sarà possibile anche muoversi più velocemente all’interno di questi, magari guidando a velocità superiori o volando in sella a un drago, probabilmente senza alcuna attesa per i caricamenti.
Un’area chiave che vedrà sicuramente dei grandi miglioramenti sono gli effetti volumetrici come fumo, nebbia e nuvole. Questi sono effetti che modificano la luce e sono stati inseriti precedentemente nei giochi con risultati altalenanti.
Insomma, non solo grafica pura e semplice ma anche dimensione dei mondi e velocità di spostamento negli stessi. Solo il tempo potrà dire quali vette toccheranno i videogiochi su PlayStation 5.
[…] alle conseguenze del grave contraccolpo che ogni mercato pare destinato a subire, anche quello di PlayStation 5 e Xbox, per cui “è sempre più probabile che il Coronavirus abbia un importante impatto su […]