Motorsport Games, sviluppatore e publisher dedito allo sviluppo di racing game, tra cui NASCAR Heat 3, ha annunciato un accordo pluriennale con il British Touring Car Championship per lo sviluppo di un titolo su licenza ufficiale. Per coloro i quali non dovessero conoscerlo, il British Touring Car Championship (o BTCC) è un campionato istituito nel 1958 per le vetture di classe Turismo che si disputa nel Regno Unito e in Irlanda. Il titolo punta a diventare il degno erede di TOCA, amatissimo gioco di corse del 1997.

“C’è un chiara domanda per un nuovo gioco di auto da turismo e siamo lieti di poterla rendere realtà” ha dichiarato il direttore creativo Paul Coleman. “Molti membri dello staff hanno ricordi affettuosi per la serie TOCA e il mio primo lavoro è stato proprio su TOCA Race Driver 2. Abbiamo grandi piani”. Confermando quanto detto dallo sviluppatore, anche l’amministratore delegato del BTCC si è detto entusiasta: “Proprio come TOCA, questo sarà un videogioco che includerà tutte le auto, le squadre, i piloti e i circuiti del campionato. Il titolo rispecchierà quello che tutti amano della nostra serie, ovvero una competizione intensa con azione in pista non-stop. Non ho dubbi che Motorsport Games saprà offrire proprio questo”.

Il gioco su licenza ufficiale del British Touring Car Championship sarà sviluppato per console di nuova generazione utilizzando le migliori tecnologie disponibili sul mercato. Il titolo è momentaneamente previsto per il 2022.

Facci sapere come la pensi. Per noi è importante.