Home ConsoleNews PS5Naughty Dog su un videogioco fantasy? Niente da fare, arriva la smentita

Naughty Dog su un videogioco fantasy? Niente da fare, arriva la smentita

Alcuni mesi fa e in maniera ancora più rumorosa nei giorni scorsi, il nome di Naughty Dog è stato associato a un misterioso progetto ad ambientazione fantasy. Una prospettiva che ha subito destato la curiosità del pubblico ma che, a quanto pare, non ha attinenza con la realtà.

Se ci seguite, ricorderete le tre illustrazioni firmate dal senior concept artist Hyoung Nam, accompagnate dalla didascalia: “Ispirato al nuovo videogioco, sapete bene quale”. Pubblicate lo scorso novembre, queste sono state collegate di recente alle dichiarazioni di Neil Druckmann, che ha anticipato di essere al lavoro su un nuovo videogioco. Nulla da fare però, poiché raggiunto dalla redazione di IGN, Nam ha svelato che quei disegni sono ispirati ad Assassin’s Creed Valhalla.

Il “nuovo videogioco” menzionato era pertanto l’ultimo episodio della saga di Ubisoft, uscito proprio lo scorso novembre. Visto l’equivoco, l’artista ha provveduto ad aggiornare la descrizione posta vicino a quegli artwork. Per quanto riguarda Naughty Dog, si torna a brancolare nel buio in attesa di nuovi annunci.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.