Home ConsoleNews PS5PlayStation 5 avrà "la migliore line-up della storia", nuovi giochi in arrivo

PlayStation 5 avrà “la migliore line-up della storia”, nuovi giochi in arrivo

Sembra che la macchina comunicativa di PlayStation 5 stia finalmente ripartendo. A margine dello spot TV mostrato ieri, i rappresentanti di Sony sono tornati a parlare delle potenzialità della nuova console, della sua uscita e dei giochi che la accompagneranno.

Nel corso di una lunga intervista concessa a gamesindustry.biz, il vicepresidente del reparto marketing Eric Lempel ha confermato nuovamente che PlayStation 5 sarà disponibile da fine 2020, aggiungendo: “La lanceremo quest’anno, e io e il mio team ci assicureremo che il lancio abbia tutta la magia e l’eccitazione che hanno contraddistinto l’arrivo delle altre console in passato. Ci stiamo impegnando per fare questo. E’ più difficile che mai, ma i nostri giocatori si aspettano molto da noi”.

Entrando nello specifico dei giochi in arrivo nei prossimi mesi, il portavoce del colosso nipponico si è detto orgoglioso della loro line-up: “I contenuti della finestra di lancio e del periodo successivo sono incredibilmente eccitanti. La descriverei come la migliore line-up mai vista nella storia di PlayStation, considerando sia i lavori dei Worldwide Studios sia quelli dei nostro differenti partner in giro per il mondo”.

Lempel conclude stuzzicando gli appassionati, affermando che “naturalmente c’è anche dell’altro e posso dire che il modo in cui gli sviluppatori possono legarsi a questa piattaforma e creare nuove esperienze con nuove IP, oppure con IP ben note, è emozionante”. Pur mancando ancora molte altre informazioni sulla nuova generazione, Sony ha assicurato che altre novità sono in arrivo nelle prossime settimane.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.