Home ConsoleNews PS5PlayStation 5 batte i peggiori flop degli ultimi vent'anni

PlayStation 5 batte i peggiori flop degli ultimi vent’anni

In molti sport il detto “una vittoria è pur sempre una vittoria” viene spesso utilizzato come un mantra, ma lo stesso discorso può essere applicato anche ai successi ottenuti dalle console? Probabilmente sì, visto che il giornalista Christopher Dring ha deciso di diffondere un dato curioso relativo a PlayStation 5, molto più interessante (a quanto pare) dei motivi dietro la carenza di console sul mercato.

Stando alla fonte, infatti, la console di nuova generazione di Sony avrebbe già superato per pezzi venduti tre flop clamorosi come Dreamcast, Wii U e PlayStation Vita. Si tratta di un dato interessante, considerato che PlayStation 5 è sul mercato da soli sei mesi e che come detto le scorte nei negozi sono pressoché nulle, ma fa sorridere pensare che Dring abbia deciso di prendere come riferimento tre console che sono passate alla storia come dei fallimenti roboanti. PlayStation 5 non farà con tutta probabilità la fine di una Wii U impolverata, con il suo trasformatore gargantuesco e il suo controller tablet, ma forse certi conteggi potrebbero essere trascurati.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.