Home ConsoleNews PS5PlayStation 5 batte PlayStation 4 sulle prevendite: a quando l'arrivo di nuove...

PlayStation 5 batte PlayStation 4 sulle prevendite: a quando l’arrivo di nuove unità?

Assicurarsi una PlayStation 5 prima del 19 novembre è risultato complicato fin dall’apertura delle prevendite. Le scorte disponibili presso vari rivenditori sono terminate in tempi da record e pare che molti appassionati dovranno attendere più del previsto prima di acquistarne una.

La richiesta da parte dei videogiocatori è tale che, nelle prime dodici ore, le prenotazioni hanno superato le unità di PlayStation 4 vendute nelle sue prime dodici settimane. La domanda non riesce a stare al passo con l’offerta, come ammesso da Jim Ryan in persona all’agenzia di stampa britannica Reuters: “La domanda in termini di preordini è stata elevata. Non tutti coloro i quali vorranno acquistare una PlayStation 5 il giorno del lancio saranno in grado di farlo”.

Sony sta comunque già lavorando affinché altre console vengano distribuite entro le festività natalizie, in modo da esaudire i desideri delle tante persone che non sono riuscite ad agguantare PlayStation 5. Una situazione ben più spinosa sta caratterizzando la Norvegia, stato dove il colosso nipponico potrebbe bloccare le vendite della nuova ammiraglia per altre ragioni.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.