Home ConsoleNews PS5PlayStation 5, presto sarà più semplice trovare le versioni dei giochi di...

PlayStation 5, presto sarà più semplice trovare le versioni dei giochi di nuova generazione

Le questioni riguardanti la retrocompatibilità e la duplice natura dei videogiochi cross-gen sono stati alcuni dei punti critici di Sony che, per affrontare questi problemi, ha rilasciato un aggiornamento per PlayStation 5, il quale permette di giocare con più facilità ai propri titoli nella loro versione di nuova generazione. Ogniqualvolta si lancerà un videogioco disponibile per entrambe le generazioni, come ad esempio Assassin’s Creed Valhalla, comparirà sullo schermo un piccolo pop-up che chiederà agli utenti quale delle due versioni vogliono avviare, così da evitare quelle old-gen.

Questo utilissimo avviso comparirà solamente se il titolo possiede un aggiornamento gratuito alla versione di nuova generazione. Infatti, videogiochi come Control potranno essere lanciati su PlayStation 5 senza la comparsa del pop-up in quanto non sono provvisti di un update che permette loro di sfruttare al cento per cento la potenza dell’hardware.

Articoli correlati

Paschal Fenderico
Avvicinatosi per la prima volta al mondo PlayStation con l'intramontabile Fifa 2000, il non più giovane Paschal ha ampliato i suoi interessi, spostando la sua attenzione verso molti altri generi videoludici. Tra i suoi preferiti possiamo trovare i platform, gli action ed i GDR. Solamente negli ultimi anni ha dedicato ogni briciolo della sua forza vitale a quasi tutti i videogiochi che potessero anche solo lontanamente assomigliare ad un ''Soulslike''.