Home ConsoleNews PS5PlayStation 5: cross-gen e PlayStation VR 2 nei piani di Sony

PlayStation 5: cross-gen e PlayStation VR 2 nei piani di Sony

Una delle innovazioni maggiori introdotte da Sony su PlayStation 4 è stato PlayStation VR, che ha però avuto fortune altalenanti e non ha convinto del tutto gli appassionati. L’arrivo di PlayStation 5 rappresenta dunque un’occasione importante per il colosso nipponico, tanto che secondo alcuni insider Sony avrebbe “piani per lanciare una nuova versione di PlayStation VR qualche tempo dopo l’arrivo di PlayStation 5”.

La possibile uscita di PlayStation VR 2 non deve sorprendere, dato che la realtà virtuale sembra il presente e il futuro dei videogiochi, come non deve sorprendere la previsione di un iniziale momento di assestamento della nuova console con molti titoli che verranno pubblicati cross-gen.

Questa situazione, già vissuta anche con il passaggio da PlayStation 3 a PlayStation 4, permetterà agli utenti meno interessati o semplicemente meno facoltosi di passare alla next-gen con tutta calma. Cosa ne pensate di questa scelta? Comprerete PlayStation 5 al lancio o aspetterete?

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.