Sin dal momento dell’annuncio di PlayStation 5, il web è stato invaso dai più svariati rumor: caratterstiche tecniche, design del Dualshock 5, giochi al lancio, features esclusive e chi più ne ha più ne metta. Quest’oggi è il turno di nuove informazioni da parte di un noto insider, che ha svelato data di uscita e prezzo della console next-gen di Sony.

Stando a quanto rivelato da PSErebus, PlayStation 5 uscirà negli Stati Uniti il 20 novembre 2020, esattamente tra un anno, al prezzo di 499 dollari. La console, dunque, sarebbe disponibile all’acquisto giusto in tempo per essere la protagonista dei prossimi regali di Natale.

Inoltre, l’insider ha svelato che PlayStation 5 sarà accompagnata al lancio da Gran Turismo 7, nuovo capitolo del driving simulator sviluppato da Polyphony Digital e Kazunori Yamauchi. Se tali informazioni dovessero essere esatte, presumibilmente il titolo sarà il protagonista di un bundle.

Nonostante PSEerebus sia una fonte abbastanza affidabile, che in passato ha già rivelato in anticipo la data di uscita di The Last of Us Parte II, ricordiamo che quanto riportato, senza conferme ufficiali da parte di Sony, è classificato unicamente come un rumor.