Home ConsoleNews PS5PlayStation 5: Death Stranding come banco di prova per le colonne sonore...

PlayStation 5: Death Stranding come banco di prova per le colonne sonore di prossima generazione?

Uno degli elementi che includono Death Stranding nell’insieme delle grandi produzioni è sicuramente la colonna sonora. Il nuovo, ambizioso gioco targato Kojima Productions vanta una serie di brani composti su licenza ufficiale da vari artisti, frutto di una collaborazione tra PlayStation e Sony Music che potrebbe essere decisiva anche in vista di PlayStation 5.

Il viaggio del protagonista Sam Bridges sarà accompagnato dalla musica e Death Stranding potrebbe costituire un banco di prova per sondare il gradimento del pubblico nei riguardi di questo aspetto del gioco. Se il giudizio sarà positivo, il colosso nipponico promuoverà lavori curati simili anche per i titoli della prossima generazione.

A riportare la notizia è un report di Rolling Stone che parrebbe aver comunicato con una fonte molto vicina a Sony. Stando alle informazioni trapelate, l’opera di Hideo Kojima “è vista come importante punto di riferimento per una maggiore collaborazione creativa tra PlayStation e Sony Music Group, in vista del lancio della console PlayStation 5 nel 2020”.

Volendo dar retta alle dichiarazioni formulate negli ultimi giorni, quindi, PlayStation 5 sarà non solo la console più veloce al mondo, ma anche la piattaforma che potrà vantare colonne sonore d’eccezione.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.