Home ConsoleNews PS5PlayStation 5 e retrocompatibilità: un sito mostra tutti i videogiochi PS4 compatibili

PlayStation 5 e retrocompatibilità: un sito mostra tutti i videogiochi PS4 compatibili

E’ noto da parecchi mesi che PlayStation 5 supporterà i videogiochi PlayStation 4, anche quelli di seconda mano. O meglio, circa il 99% dei titoli di questa generazione saranno fruibili sulla prossima, escludendo un piccolo gruppo su cui ancora però rimangono alcuni dubbi.

A tentare di fare chiarezza è intervenuto un utente conosciuto come andshrew sul forum ResetEra. Basandosi sulle API ufficiali di Sony, questo ultimo ha creato un sito con la lista di tutti i videogiochi compatibili o meno su PlayStation 5. L’elenco è lunghissimo e suddivide i videogiochi in quelli compatibili, quelli che posso essere avviati, quelli non compatibili e quelli in stato N/A, ovvero con nessuna indicazione disponibile.

Per esempio, tra i tanti nomi funzionanti ma che potrebbero presentare ancora qualche problema al lancio, si trovano Assassin’s Creed Chronicles: India e Russia, Project CARS, Lara Croft e il Tempio di Osiride e Sleeping Dogs: Definitive Edition. Si tratta di un sito in continua evoluzione che potrebbe tornare utile in futuro.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

  1. […] Si trattano nello specifico di tre tutorial condivisi da PlayStation Support su alcuni aspetti da considerare alla prima accensione della console. Il primo di questi mostra come regolare le impostazioni sul feedback tattile, sui trigger adattivi e sull’audio 3D. Il secondo spiega invece come importare il proprio ID online, tutti gli amici, i trofei, i fondi del portafoglio e i vari diritti. Il terzo e ultimo è dedicato al trasferimento dei salvataggi da PlayStation 4 e alla retrocompatibilità di PlayStation 5. […]

Comments are closed.