Home ConsoleNews PS5PlayStation 5 e Spotify: nuovi modi per ascoltare musica senza interrompere il...

PlayStation 5 e Spotify: nuovi modi per ascoltare musica senza interrompere il gioco

PlayStation 5 è finalmente arrivata, accompagnata da nuove modalità per riprodurre in streaming musica e podcast attraverso Spotify senza distogliere l’attenzione dall’esperienza di gioco. Questa funzionalità è resa possibile dal nuovo Telecomando Media per PlayStation 5 realizzato da Sony, che avrà un pulsante dedicato all’app di musica.

Il nuovo dispositivo ha infatti un pulsante Spotify dedicato, che garantisce una perfetta integrazione tra musica, gioco e podcast. Ora è possibile navigare rapidamente tra i propri contenuti multimediali con i controlli integrati di riproduzione e pausa, oltre a potere avanzare rapidamente, riavvolgere, regolare il volume e le impostazioni di alimentazione sui televisori compatibili. Inoltre si possono riprodurre anche le proprie playlist preferite tramite il telefono con Spotify Connect.

Su PlayStation 5 è anche disponibile una home media per accedere più facilmente alle app multimediali o per scaricare l’app Spotify e poi creare un profilo, oppure collegare il proprio account. Spotify ha una serie di playlist in continua crescita dedicate ai giochi, podcast incentrati sul mondo dei videogiochi e colonne sonore di titoli originali come parte del Gaming Hub di Spotify. Maggiori dettagli sul sito dedicato.

telecomando PlayStation 5

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.