Home ConsoleNews PS5PlayStation 5, ecco il design definitivo

PlayStation 5, ecco il design definitivo

Con un comunicato a sorpresa, Sony ha svelato in anticipo, e in via definitiva, il design ufficiale di PlayStation 5. Dopo aver fatto tanto attendere i suoi fan, Sony ha deciso di mostrare al mondo la nuova console, lasciando di stucco la propria community. “Siamo stati fraintesi” dichiara Mark Cerny, lead architect di Sony, “PlayStation 5 sta per PlaySphere 5, un nuovo e rivoluzionario modo di intendere le console”.

La foto non lascia adito a dubbi, e mostra in effetti la prima console sferica al mondo, su cui capeggia il logo “PS5”. Confermata la retrocompatibilità e la possibilità di inserire dischi nella console, che si aprirà centralmente per permettere il comodo inserimento dei Blu-ray; per bloccare la struttura c’è una comoda base a forma del classico logo PlayStation, da appoggiare su mobili e scrivanie. Per quanto riguarda i modelli che saranno disponibili in commercio, si parla già di una versione slim, che non avrà il supporto ai dischi a causa delle misure estremamente ridotte e l’incapacità di Sony nell’inserire un lettore nella sferica console.

Per il comunicato ufficiale vi riportiamo a questo link, dove potrete leggere meglio le caratteristiche tecniche della nuova console ammiraglia Sony e i servizi collegati a essa.

playstation 5 sferica pesce d'aprile

N.B. Ci teniamo a precisare che questo è un articolo scherzoso, come si può intuire dalla data di pubblicazione.

Articoli correlati

Raffaele Verde
Anche se i videogiochi sono la sua passione, fin dalla tenera età, continua, ancora oggi a cercare di capirci qualcosa, ovviamente senza riuscirci.

1 commento

Comments are closed.