Home ConsoleNews PS5PlayStation 5, i trofei potrebbero sbloccare ricompense in-game

PlayStation 5, i trofei potrebbero sbloccare ricompense in-game

Continuano a susseguirsi voci e indiscrezioni sulle caratteristiche di PlayStation 5, ormai a un mese dal suo debutto. L’ultima notizia è legata proprio al mondo dei trofei a noi tanto caro. Secondo alcune interessanti osservazioni dell’utente Tidux su Twitter, basate sul video che ha mostrato l’interfaccia utente di PlayStation 5 e le ormai famose “activity card”, con la nuova console conquistare trofei servirà non solo a farsi belli con gli amici ma anche a ottenere ricompense dirette in-game o per il nostro profilo PSN.

Come si può notare dalle fotografie condivise su Twitter, i box relativi allo sblocco dei trofei mostrano il grado del trofeo stesso, il suo nome, la descrizione e, a quanto pare, anche la ricompensa a esso collegata. Nello specifico, nell’esempio riportato, relativo a Destruction AllStars, si otterrebbero un banner e un avatar per il profilo. Le possibilità sarebbero però moltissime, con veri e propri oggetti di gioco, punti esperienza, contenuti aggiuntivi o, chissà, accumulo di crediti da usare sullo store. Senza fantasticare troppo, non ci resta che attendere qualche settimana per vedere se e come questa funzione sarà implementata, quali sviluppi avrà e quali videogiochi la supporteranno.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.

1 commento

Comments are closed.