Home ConsoleNews PS5PlayStation 5: c'è ancora molto da svelare, la ristrutturazione è necessaria per...

PlayStation 5: c’è ancora molto da svelare, la ristrutturazione è necessaria per il successo

Shawn Layden, Kaz Hirai e ancora Gio Corsi nell’ultima settimana. Sony Interactive Entertainment sta attraversando un periodo di grandi cambiamenti ai suoi stessi vertici, che coincide con un momento temporale molto delicato, in cui si deve continuare a parlare di PlayStation 5. Il presidente Jim Ryan è intervenuto in un’intervista per rassicurare il pubblico sul grande futuro che si prospetta per il marchio PlayStation.

“La fase di transizione è fondamentale per avere successo, dobbiamo riuscire a fare in modo che la vasta community PlayStation 4 voglia trasferirsi su PlayStation 5, ma prima di farlo dobbiamo cambiare il nostro metodo di lavoro e l’organizzazione interna” ha dichiarato il CEO. Il presidente si dice poi ottimista in vista della nuova generazione, anche in virtù dei tanti commenti positivi ricevuti da sviluppatori e produttori sulla prossima console. Questi ultimi hanno parlato di una grande facilità di programmazione, “ben oltre ogni altra esperienza che loro hanno avuto su qualsiasi altra piattaforma PlayStation”.

Nonostante siano già stati diversi dettagli sull’hardware, Ryan assicura che c’è ancora molto da svelare e che si stanno concentrando sui giochi “che determineranno il destino di PlayStation 5, così come fanno con ogni piattaforma”.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.