Home ConsoleNews PS5PlayStation 5, la carenza è dovuta a un chip da un dollaro

PlayStation 5, la carenza è dovuta a un chip da un dollaro

Il diavolo è nei dettagli, dice un famoso detto, ma in questo caso è semplicemente in un piccolo chip da un dollaro, che sarebbe alla base dei problemi di produzione delle console di nuova generazione, tra cui ovviamente PlayStation 5.

Come gli appassionati di informatica sapranno, il mercato delle parti elettroniche sta incontrando una crisi dovuta alla sempre maggiore richiesta e alle linee di produzione obsolete di fornitori come Foxconn, il quale ha svelato che i problemi potrebbero perdurare per tutto il 2021. Tra i prodotti ormai rarissimi troviamo anche il chip da un dollaro citato a inizio articolo e alcuni display driver; proprio questi sarebbero causa del rallentamento nella linea di produzione di PlayStation 5 e, più in generale, di molti prodotti elettronici. Voi siete riusciti a recuperare la console next-gen di Sony?

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

1 commento

  1. […] In molti sport il detto “una vittoria è pur sempre una vittoria” viene spesso utilizzato come un mantra, ma lo stesso discorso può essere applicato anche ai successi ottenuti dalle console? Probabilmente sì, visto che il giornalista Christopher Dring ha deciso di diffondere un dato curioso relativo a PlayStation 5, molto più interessante (a quanto pare) dei motivi dietro la carenza di console sul mercato. […]

Comments are closed.