Home ConsoleNews PS5PlayStation 5, le spettacolari immagini degli eventi di lancio internazionali

PlayStation 5, le spettacolari immagini degli eventi di lancio internazionali

Ieri è stato il giorno del secondo lancio di PlayStation 5, quello che ha coinvolto ben venticinque aree geografiche in tutto il mondo, illuminando i monumenti storici e i luoghi iconici di ogni Paese. Mentre molti di noi cercavano di accaparrarsene una all’ultimo momento, anche grazie alle nostre segnalazioni (non sempre ben comprese da tutti gli utenti), e mentre tutti gli altri si dividevano tra la rabbia per la bassa disponibilità di scorte e l’indifferenza alla next-gen, Sony celebrava l’evento con giochi di luci, audio e video in alcune iconiche città internazionali.

Sulla pavimentazione di piazza San Marco, rinomata in tutto il mondo per la sua bellezza e integrità architettonica, è andato in scena uno spettacolo realizzato mediante l’impiego di una speciale tecnica di floor projection di quasi 2.400 metri quadri, in grado di avvolgere l’area con proiezioni dedicate alla celebrazione di PlayStation 5. Dalla Nuova Zelanda alla Norvegia, da Singapore alla Germania, dall’Argentina agli Emirati Arabi Uniti, spettacolari immagini della console, del DualSense e di altri simboli legati al mondo PlayStation hanno preso vita su edifici, tra strade e piazze spesso deserte a causa delle restrizioni in corso in molti luoghi.

L’obiettivo era quello di connettere virtualmente la community PlayStation per festeggiare l’uscita della nuova console. Nel video riepilogativo che riportiamo più sotto potete rivedere frammenti di questo coinvolgente evento di lancio adattato a un anno molto particolare. Chissà che non riusciate a riprendervi dalla delusione da mancato acquisto al day one…

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.