Home ConsoleNews PS5PlayStation 5, l'SSD avrà solo 664 GB di spazio utilizzabile?

PlayStation 5, l’SSD avrà solo 664 GB di spazio utilizzabile?

Il tempo che ci separa dalla console next-gen di Sony è ormai pochissimo, e sembra che alcuni giornalisti giapponesi abbiano avuto la possibilità di provare già PlayStation 5 nelle scorse ore. Da queste sessioni sono emersi diversi dati tra cui la dimensione di Astro’s Playroom, pesante circa 2,38 GB.

Più interessanti, invece, le indiscrezioni svelate sull’effettivo spazio disponibile sull’SSD di PlayStation 5, che non dovrebbe superare i 664 GB. Ci teniamo a sottolineare che l’informazione non può essere ancora considerata ufficiale, ma nel caso venisse confermata si tratterebbe di un dato abbastanza significativo.

Entrambe le versioni di PlayStation 5 annunciate nello Showcase nascono con un SSD da 825 GB; come avviene per la maggior parte dei dispositivi sul mercato, questo non sarà lo spazio totale disponibile per gli utenti. Oltre a dover sottrarre le dimensioni del sistema operativo, PlayStation 5 – secondo noi – potrebbe richiedere ulteriori gigabyte per una funzione simile al quick resume di Xbox Series X. Si spiegherebbero così i circa 160 GB in meno a disposizione delle applicazioni e dei dati per gli utenti. Basteranno per una console in uscita nel 2020? Se è così, i videogiochi next-gen occuperanno davvero meno spazio?

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...

2 Commenti

Comments are closed.