Nonostante si sappia poco o nulla del design definitivo di PlayStation 5 e dei giochi che saranno pubblicati sulla console di nuova generazione di Sony, continuano ad affiorare dettagli sulle novità che verranno introdotte dalla next-gen.

Dopo aver svelato che il sistema integrato nel controller DualSense permetterà di sentire la pioggia battente, sono emersi dettagli in merito a un nuovo brevetto di Sony: il Dynamic Music Creation in Gaming.

Tramite questa speciale intelligenza artificiale pare che la console potrà creare una colonna sonora modellata sugli eventi che accadranno all’interno del gioco, sulle emozioni da trasmettere e soprattutto sullo stato d’animo dei giocatori. Una vera e propria rivoluzione musicale che potrebbe cambiare per sempre il modo d’intendere i videogiochi.

Sembra scontato immaginare che, se questa funzione verrà realmente integrata, sarà appannaggio delle esclusive PlayStation 5. In attesa di saperne di più e di conoscere altre novità, vi ricordiamo che potete scoprire come cambieranno i trofei grazie allo speciale del nostro Jury.