Home ConsoleNews PS5PlayStation 5: nuovi dettagli sul dev kit. Telecamera integrata e nome in...

PlayStation 5: nuovi dettagli sul dev kit. Telecamera integrata e nome in codice trapelati?

Si torna a parlare della prossima generazione di console e del dev kit di PlayStation 5, il prototipo di hardware confezionato per consentire agli studi di sviluppo di prendere familiarità con le varie caratteristiche. Nuovi dettagli emersi confermerebbero il design visto nei mesi scorsi, oltre a parlare del nome in codice della prossima piattaforma di casa Sony.

Stando a quanto riportato dal sito Gizmodo, il dev kit sarebbe nelle mani di “decine di publisher e studi di sviluppo” e sarebbe conosciuto con il nome in codice Prospero (forse ripreso da un’opera teatrale di William Shakespeare, da cui l’azienda AMD ha pescato altri due personaggi come nomi in codice per alcuni microprocessori inediti che si pensa faranno parte di PlayStation 5). Non solo, pare che tra le novità spicchi il pieno supporto al ray tracing e una fotocamera integrata.

Quest’ultima sarebbe pensata per gli utenti che vogliono trasmettere facilmente le proprie sessioni di gioco, o altre tipologie di dirette in streaming, su Twitch o YouTube, senza bisogno di periferiche esterne. Nessun dettaglio tecnico sul tipo di camera è stato fornito dalla fonte. Volendo dar retta alla fonte, sembra che “PlayStation 5 rappresenterà il salto generazionale più importante di sempre per una console Sony e non solo”, persino superiore al passaggio avvenuto tra quelle precedenti.

Vi ricordiamo di prendere tali informazioni con la dovuta cautela, in quanto non provengono da fonti ufficiali. Rimaniamo quindi in attesa di annunci da parte del colosso nipponico, che in questi giorni sta affrontando l’addio di Shawn Layden.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.