Home ConsoleNews PS5PlayStation 5: per il momento Sony sconsiglia l'acquisto di un SSD

PlayStation 5: per il momento Sony sconsiglia l’acquisto di un SSD

Pur essendo dotata di un comodo slot M.2 sotto la scocca, PlayStation 5 non permetterà di espandere la memoria tramite SSD al lancio, e questo era chiaro ormai da giorni. Togliendo gli SSD annunciati da Western Digital, Sony ha messo in chiaro alcune informazioni sull’ampliamento dello spazio disponibile sulla nuova console.

Anche se PlayStation 5 offre soltanto 664 GB di memoria interna, Sony vi invita a non acquistare SSD M.2 almeno fino all’uscita della patch che abiliterà questa funzione. Il motivo è presto detto; con un aggiornamento software di PlayStation 5, arriverà anche un elenco ufficiale delle memorie consigliate. E’ probabile, quindi, che la console richieda SSD M.2 con determinate caratteristiche tecniche, per rispettare le specifiche dichiarate da Sony stessa.

In termini di archiviazione, vi ricordiamo che PlayStation 5 permetterà di eseguire titoli PlayStation 4 da un semplice hard disk esterno. Per i titoli di nuova generazione, invece, sarà obbligatoria l’installazione su SSD. Vi aggiorneremo quando verranno rilasciate nuove informazioni.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...

1 commento

Comments are closed.