Home ConsoleNews PS5PlayStation 5: PlayStation VR compatibile solo con PS Camera e DualShock 4

PlayStation 5: PlayStation VR compatibile solo con PS Camera e DualShock 4

Insieme alle notizie trapelate nelle ultime ore, tra cui quella che indica i videogiochi PlayStation 4 non compatibili con la console next-gen di Sony, emerge anche un clamoroso dettaglio sulla camera di PlayStation 5 e sugli accessori necessari per giocare con PlayStation VR sulla nuova console.

In questo articolo pubblicato sul PlayStation Blog viene specificato che i titoli per VR sono inclusi tra le migliaia di videogiochi retrocompatibili. Per giocare con il vecchio PlayStation VR su PlayStation 5, però, serviranno il visore (ovviamente), un DualShock 4 o i controller PlayStation Move e una PlayStation Camera. La HD Camera, quindi, non sarà compatibile, perciò se avete la vecchia PlayStation Camera tenetevela stretta!

Come vi avevamo raccontato tempo fa, la vecchia PlayStation Camera sarà supportata da PlayStation 5 mediante un adattatore fornito gratuitamente, anche se non è ancora chiaro come esso verrà distribuito. Sarà utile tenersi stretti anche tutti gli accessori compatibili con PlayStation 4, pad compreso.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...

2 Commenti

Comments are closed.