A una manciata di ore dalla scoperta di un brevetto che svelerebbe il design del DualShock 5, un insider potrebbe aver anticipato la data in cui Sony Interactive Entertainment presenterà PlayStation 5 nel 2020.

PSErebus, questo il nome con cui si fa conoscere l’utente, si dice in possesso di alcune preziose informazioni sui prossimi progetti del colosso nipponico. Prezzo, data di lancio e design di PlayStation 5 dovrebbero essere mostrati l’8 giugno 2020, durante la conferenza in programma per l’E3 2020. Quest’ultima sarà però preceduta da un primo annuncio, che dovrebbe avverarsi nel periodo compreso tra febbraio e aprile del prossimo anno.

Stando alla fonte, alcune sorprese in merito potrebbero arrivare anche a dicembre come parte dei festeggiamenti per i venticinque anni di PlayStation, anche se Sony stessa aveva già detto che il pubblico non dovrebbe aspettarsi nuove informazioni prima del 2020. L’insider accenna anche al prezzo della piattaforma, utilizzando la parola “incubo”, suggerendo che possa essere più alto rispetto alle aspettative. Un portavoce della società ha recentemente dichiarato che stanno ancora studiando il costo adatto, ma al momento nessun dettaglio più preciso.

La fiera losangelina del 2020 sarà grandiosa per i possessori di PlayStation, secondo le parole di PSErebus; mentre nel 2019 si era deciso di annullare la partecipazione a più di un evento, il prossimo anno si prospetta ricco di novità.