Home ConsoleNews PS5PlayStation 5 Pro è già prevista per il futuro? Spunta un nuovo...

PlayStation 5 Pro è già prevista per il futuro? Spunta un nuovo brevetto

Mentre la generazione PlayStation 5 è appena iniziata, alcune voci basate su documenti ufficiali firmati da Sony puntano sull’arrivo di PlayStation 5 Pro nel prossimo futuro, una versione più performante dell’attuale piattaforma.

Se ci avete seguito nel corso della scorsa estate e anche prima, saprete che, prima di sapere tutto sull’ultima console, si è a lungo dibattuto su una lunga serie di brevetti depositati dalla casa nipponica. Quello protagonista di oggi risale al gennaio del 2019 ma è stato pubblicato solamente lo scorso luglio. Il documento descrive un sistema dotato di una doppia GPU, una deputata al controllo dell’output HDMI e l’altra a supporto della prima, potendo intervenire quando il carico aumenta e si verificano dei cedimenti.

Un dispositivo simile alle configurazioni SLI su PC che, come descritto, rappresenterebbe un’evoluzione hardware significativa. La fonte cita anche la presenza di uno storage di capienza maggiore rispetto a PlayStation 5 e parla infine di cloud gaming. Unendo questi indizi alla recente tendenza a produrre console di generazione intermedia, alcuni si sono sbilanciati affermando che in futuro uscirà PlayStation 5 Pro. Un hardware più potente, ideale per PlayStation VR 2, ma che al momento resta una congettura.

playstation 5 doppia cpu brevetto

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.