Home ConsoleNews PS5PlayStation 5 retrocompatibile? Questo vorrà dire un DualShock 5 quasi identico al...

PlayStation 5 retrocompatibile? Questo vorrà dire un DualShock 5 quasi identico al 4

A proposito di quello che sarà il DualShock 5 se ne sono dette di ogni. I rumor più pacati parlavano di uno schermo touch implementato direttamente nel controller, quelli più aggressivi avanzavano l’ipotesi della possibilità di proiettare con lo stesso.

Gli ultimi trend, però, fanno decisamente propendere per la prima ipotesi, cioè quella di una evoluzione pacata. Tale indiscrezione passa per le voci di corridoio, sempre più insistenti, che vorrebbero PlayStation 5 totalmente retrocompatibile. Sarebbe improbabile, allora, che alcuni elementi cardine venissero stravolti (pensiamo ai pulsanti, alla funzione di vibrazione, agli accelerometri e alla lightbar).

Pur rimanendo verosimile l’introduzione di uno schermo touch, allora, quel che sarà lecito attendersi saranno piccoli miglioramenti, come una maggiore ergonomia e un grip più affidabile.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.