Home ConsoleNews PS5PlayStation 5: rivelato il prezzo di lancio della console?

PlayStation 5: rivelato il prezzo di lancio della console?

Uno degli aspetti più chiacchierati e ancora sconosciuto di PlayStation 5 è il suo prezzo. Ecco perché nelle scorse ore ha fatto molto discutere quello già proposto dalla catena canadese Play N Trade per assicurarsi al lancio la nuova console targata Sony. Stando a quanto riferito da alcuni utenti che si sono messi in contatto con l’account ufficiale Facebook dei rivenditori, questi ultimi starebbero già effettuando le prenotazioni per PlayStation 5. Il prezzo sarebbe fissato a 599 dollari canadesi, ovvero circa 399 dollari statunitensi, praticamente lo stesso dell’attuale ammiraglia che nel 2013 venne proposta a 400 dollari.

Purtroppo pare che Play N Trade accetti ordini solo nei negozi fisici, pertanto è impossibile reperire informazioni sul loro sito ufficiale e quindi dare una certa veridicità alla suddetta cifra. Infatti è possibile che quella proposta sia un semplice placeholder promosso per incitare gli utenti ad assicurarsi subito la piattaforma. Quanto asserito andrebbe per altro contro le difficoltà della casa nipponica nel reperire componenti hardware e il conseguente prezzo ipotizzato lo scorso febbraio. Il consiglio, come di consueto, è di prendere la notizia con la dovuta cautela, in attesa di conferme ufficiali.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.