Home ConsoleNews PS5PlayStation 5: spunta l'interfaccia del menù principale

PlayStation 5: spunta l’interfaccia del menù principale

Questi ultimi mesi che precedono l’avvio della nuova generazione di console sono stati caratterizzati da indiscrezioni e dall’avvistamento di brevetti ufficiali targati Sony Corporation. Il più recente tra questi potrebbe contenere un indizio importante sull’interfaccia di PlayStation 5 e sul possibile funzionamento dell’UI.

La documentazione ufficiale presenta una schermata molto familiare, simile a quella presente sull’attuale console, con grandi icone disposte in orizzontale pronte a espandersi in verticale nella parte inferiore dello schermo. Nella parte superiore a destra trovano spazio le interazioni sociali, lo stato dei servizi di abbonamento come il PlayStation Plus e l’orario.

Interessante poi la menzione alle funzionalità di machine learning, le quali dovrebbero aiutare i giocatori a superare determinati punti di un gioco o suggerire consigli utili per sbloccare degli obiettivi. Trattandosi della descrizione di un brevetto, è logico che la dashboard appaia in bianco e nero. Al momento risulta difficile capire se pure lo schema dei colori ricalcherà quello di PlayStation 4. Potete trovare in calce l’immagine contenuta nel suddetto documento.

Mentre si attende che il colosso nipponico si sbilanci sulle caratteristiche della prossima console, ricordiamo che oggi, giovedì 11 giugno, alle 22:00 italiane si terrà l’evento dedicato ai giochi di PlayStation 5.

interfaccia playstation 5 brevetto

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.