Home ConsoleNews PS5PlayStation 5 sarà retrocompatibile solo con un aggiornamento dopo il lancio?

PlayStation 5 sarà retrocompatibile solo con un aggiornamento dopo il lancio?

Aspettando le prossime mosse di Sony, ogni indizio su PlayStation 5 viene posto al vaglio degli appassionati. Nelle scorse ore uno in particolare ha tenuto banco tra le maglie del web, riguardante la tanto chiacchierata retrocompatibilità della console.

Allo stato attuale, né il discorso tenuto da Mark Cerny in sostituzione della GDC, né il sito ufficiale dedicato a PlayStation 5 hanno confermato che la prossima ammiraglia leggerà tutti i giochi dell’attuale generazione dal lancio. Il dubbio nasce da una frase presente ma poi rimossa dallo stesso sito, che recita: “Gioca a tutti i videogiochi PlayStation 4 supportati grazie a un aggiornamento di sistema”. La menzione a un aggiornamento potrebbe lasciare intendere che, come asserito dai portavoce del colosso nipponico, la futura console leggerà “migliaia di titoli PlayStation 4”, mentre al momento sono in corso test per “i cento giochi più popolari”.

La dichiarazione, come accennato, è stata tolta, ma non prima che qualche utente potesse catturarla attraverso uno scatto inequivocabile, come potete vedere dal cinguettio in calce. Non è chiaro se si trattasse di un’informazione errata, o di una che sarà comunicata solo successivamente. Volendo dar retta alle ultime indiscrezioni, l’attesa per l’evento di presentazione di PlayStation 5 sarà molto breve.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.