Home ConsoleNews PS5PlayStation 5: scoperto un bug nell'interfaccia conosciuto dall'era PlayStation 3

PlayStation 5: scoperto un bug nell’interfaccia conosciuto dall’era PlayStation 3

Pare che la nuova interfaccia di PlayStation 5 presentata nei giorni scorsi tramite un video nasconda un piccolo e fastidioso bug, già conosciuto agli utenti dai tempi di PlayStation 3.

I più attenti avranno forse notato che nel corso del suddetto filmato appare l’icona che indica lo stato della batteria del DualSense. Più precisamente, il simbolo compare nell’angolo in alto, sulla destra della schermata, andando a coprire l’orologio ogni volta che viene premuto il tasto PS sul controller. Come accennato, il problema aveva afflitto la terza console Sony per anni, fino a quando nel 2009 il colosso nipponico risolse tutto tramite il firmware 3.0.

Alcuni ipotizzano che possa essere addirittura un easter egg legato al passato di PlayStation stessa, per quanto appaia azzardato. Che si tratti di una distrazione o di altro, è comunque probabile che il bug venga risolto in tempo per il lancio di PlayStation 5, fissato per il 19 novembre in Europa.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.