Home ConsoleNews PS5PlayStation 5 senza password? Verremo riconosciuti dal DualSense

PlayStation 5 senza password? Verremo riconosciuti dal DualSense

Una delle situazioni più frustranti a cui si può andare incontro è quella di dimenticarsi una delle proprie password, obbligandoci a un recupero via e-mail e a una modifica della stessa. Mail, profili social e perfino l’account PlayStation Network rischiano di rimanere inaccessibili; per ovviare al problema PlayStation 5 sembra pronta a sfruttare un meccanismo simile a quello degli smartphone. Stando ad alcune indiscrezioni, il DualSense sarà in grado di riconoscere il giocatore e permettergli di accedere al suo profilo senza immettere password.

Si tratta di una funzione molto interessante, che verrà probabilmente legata alle impronte digitali oppure ad altri elementi unici degli utenti, con tutti i pro e i contro del caso. Resta da capire come farà il DualSense a registrare tali informazioni e soprattutto se sarà necessario portare il proprio controller a casa di amici o se invece sarà possibile accedere con qualsiasi DualSense, consentendo però così a Sony di archiviare nei suoi server dati sensibili di milioni di giocatori.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

1 commento

Comments are closed.