Home ConsoleNews PS5PlayStation 5, Sony fa il punto sulle periferiche supportate

PlayStation 5, Sony fa il punto sulle periferiche supportate

Nel corso dell’evento digitale Future of Gaming, Sony ha annunciato diverse periferiche e accessori compatibili con PlayStation 5 che saranno lanciati nel corso delle festività 2020. L’occasione ha visto emergere diverse domande circa la compatibilità degli accessori PlayStation 4 con la prossima console, domande a cui un interessante post sul blog ufficiale dà una risposta chiara e definitiva.

Tra le periferiche che saranno supportate da PlayStation 5 e i giochi PlayStation 4 retrocompatibili troviamo volanti da gara ufficiali, levette in stile arcade e levette di volo, cuffie wireless con microfono Platinum e Gold e cuffie di terze parti che si collegano tramite porta USB o jack audio. Il controller DualShock 4, i controller PlayStation ufficiali di terze parti, il controller di movimento PlayStation Move e il controller di mira PlayStation VR funzioneranno solo con i giochi per PlayStation 4 retrocompatibili. Nel caso di prodotti non ufficiali è comunque consigliato verificare con il produttore la compatibilità con PlayStation 5.

Per quanto riguarda il controller DualShock 4, questo non sarà compatibile con i titoli PlayStation 5, per la volontà di Sony di sfruttare, nei giochi, tutte le nuove potenzialità che saranno introdotte con il DualSense. PlayStation Camera, invece, funzionerà con PlayStation 5 per giocare ai titoli per PlayStation VR supportati, anche se sarà necessario un adattatore che verrà fornito gratuitamente con modalità che verranno comunicate più avanti.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.

2 Commenti

Comments are closed.