Home ConsoleNews PS5PlayStation 5: Sony spiega le potenzialità del nuovo chip audio 3D, il...

PlayStation 5: Sony spiega le potenzialità del nuovo chip audio 3D, il Tempest Engine

Una nuova informazione ci giunge proprio in questi giorni sulla prossima console in uscita di casa Sony, PlayStation 5. Digital Foundry ha approfondito il lato audio, rivelando che la nuova piattaforma sarà dotata di Tempest Engine, chip con la possibilità di riprodurre il suono in 3D.

Grazie a questo strumento, PlayStation 5 sarà in grado di offrire esperienze audio 3D diverse e sofisticate. I giocatori potranno provare un suono ancora più coinvolgente che avvolgerà la persona in tutte le direzioni, creando un’atmosfera e una immersione unica nel gioco.

Digital Foundry, infine, aggiunge che il chip, in accoppiata con il nuovo DualSense, permetterà di vivere esperienze mai provate finora. Quindi non ci resta che aspettare impazienti l’uscita della prossima console e, intanto, possiamo ingannare il tempo aspettando la presentazione dei “giochi irresistibili” di cui si è parlato tantissimo in questa ultima settimana.

Articoli correlati

Francesco Mastroianni
Sono Francesco, amante dei videogames e di tutto il mondo videoludico. Ho 30 anni, lavoro ma nel tempo libero amo recuperare qualche titolo e rilassarmi un po’. Sono un fiero possessore di tutte le console PlayStation, ma anche di diverse piattaforme di mamma Nintendo. Insomma, non si è mai "troppo grandi" per salire di livello!

1 commento

Comments are closed.