Home ConsoleNews PS5PlayStation 5, spunta un nuovo problema per la versione con lettore Blu-ray

PlayStation 5, spunta un nuovo problema per la versione con lettore Blu-ray

PlayStation 5 è entrata nelle case degli utenti statunitensi da più di dieci giorni e da quasi una settimana in quelle degli italiani, e stanno aumentando sempre più le segnalazioni sul web riguardanti bug o problematiche delle console, come ad esempio il possibile difetto di fabbricazione presente sulla scocca di alcune unità distribuite. L’ultimo grattacapo in ordine di tempo sarebbe correlato all’edizione standard di PlayStation 5, quella con lettore Blu-ray che, a dire di molti videogiocatori, farebbe girare i dischi presenti al suo interno più volte del dovuto, con una media di una volta ogni cinquanta minuti, come mostrato da alcuni esempi su reddit e ResetEra (da cui è tratta l’esperienza a seguito).

“Al momento ho il disco di Ghost of Tsushima inserito nella mia PlayStation 5 ed esso gira anche se sto giocando a Spider-Man o Demon’s Souls. Posso capire che debba controllare che sia ancora lì, ma sicuramente non dovrebbe aver bisogno di farlo girare così velocemente”.

Sony non ha ancora riconosciuto ufficialmente ciò come problema da risolvere, quindi non è ancora chiaro se effettivamente questa anomalia possa provocare o no qualche sorta di danno alla console. Vi ricordiamo, infine, che è disponibile la guida per ridurre il rumore di sottofondo scaturito dal Coil Whine.

Articoli correlati

Paschal Fenderico
Avvicinatosi per la prima volta al mondo PlayStation con l'intramontabile Fifa 2000, il non più giovane Paschal ha ampliato i suoi interessi, spostando la sua attenzione verso molti altri generi videoludici. Tra i suoi preferiti possiamo trovare i platform, gli action ed i GDR. Solamente negli ultimi anni ha dedicato ogni briciolo della sua forza vitale a quasi tutti i videogiochi che potessero anche solo lontanamente assomigliare ad un ''Soulslike''.