Home ConsoleNews PS5PlayStation VR 2 per PlayStation 5 più leggero e con feedback aptico,...

PlayStation VR 2 per PlayStation 5 più leggero e con feedback aptico, secondo un brevetto

Mentre è in arrivo un nuovo Mega Pack, si torna a parlare dell’esistenza di PlayStation VR 2, il vociferato visore di nuova generazione targato Sony pensato per PlayStation 5.

Stando alla segnalazione del sito olandese Let’s Go Digital, nel 2016 Sony Interactive Entertainment aveva depositato un brevetto presso l’USPTO (United States Patent and Trademark Office), il quale gli è stato concesso solo martedì 24 novembre 2020. Quest’ultimo parla innanzitutto di una serie di strumenti e sensori che aiuteranno i videogiocatori a indossare un caschetto da realtà virtuale in maniera più semplice e confortevole.

Tra le altre novità trovano spazio degli altoparlanti integrati che eliminano il bisogno di utilizzare gli auricolari, la possibilità di salvare le proprie preferenze sul posizionamento e le funzionalità del visore, oltre alla presenza di dispositivi in grado di generare feedback aptico, come accade con il DualSense.

Come potete vedere dall’immagine in calce allegata ai documenti, sembrerebbero sussistere due versioni di PlayStation VR 2, apparentemente più comode e snelle del predecessore. Non ci resta che attendere in attesa di eventuali conferme sul futuro della realtà virtuale da parte del colosso nipponico.

playstation vr 2

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.