Home ConsoleNews PS5PlayStation VR 2 per PlayStation 5: svelato il nuovo controller per la...

PlayStation VR 2 per PlayStation 5: svelato il nuovo controller per la realtà virtuale

Completamente a sorpresa, Sony ha presentato ufficialmente il nuovo controller VR in dotazione alla seconda generazione di PlayStation VR presentata a fine febbraio.

Attraverso un articolo sul PlayStation Blog, Hideaki Nishino esordisce affermando che la periferica è pensata per offrire un coinvolgimento maggiore. Caratterizzati da un design ergonomico di forma sferica, i controller integrano alcune funzionalità proprie del DualSense come i grilletti adattivi e il feedback aptico, oltre a rilevamento tattile, nuove opzioni di rilevamento e una serie di pulsanti:

  • Controller Sinistro – Levetta analogica, pulsanti Triangolo e Quadrato, tasto L1, Grilletto e Crea
  • Controller Destro – Levetta analogica, pulsante Cerchio e Croce, tasto R1 e Options

Grazie a un anello posto nella parte inferiore dei joypad, il visore riconosce le periferiche, mentre il rilevamento tattile permette d’individuare le dita sulla superficie e nello spazio senza esercitare pressioni nelle aree di posizionamento di pollici, indice e dita centrali per eseguire movimenti più naturali. L’azienda promette altre informazioni in arrivo nei prossimi mesi.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.