AccessoriPresentato un approfondimento su Project Leonardo

Presentato un approfondimento su Project Leonardo

Il controller Project Leonardo è stato accolto al CES di Las Vegas con molto interesse e curiosità su quello che potrebbe apportare un simile strumento nel mondo dei videogiochi. Siamo sicuri che questo nuovo controller sarà d’aiuto per molte persone che hanno delle difficoltà a godersi la magia che i nostro amati giochi sanno darci. Dobbiamo fare un applauso a Sony per le risorse e le energie che sta spendendo per poter realizzare questo sogno.

Oggi Sony ha reso disponibile un video con il Senior Technical Program Manager di SIE, Alvin Daniel, l’Accessibility Design Researcher di Insomniac Games, Sam Schaffel, e l’Accessibility Consultant Paul Lane, mentre raccontano l’origine del progetto, la collaborazione di SIE con la Community, e come il team sta implementando funzioni per aiutare gli utenti con disabilità a superare le barriere del gioco.

Gli altri argomenti toccati comprendono: l’ispirazione dietro alla scelta del codename Project Leonardo, il processo iterativo alla base della sua progettazione, l’ampiezza delle opzioni di personalizzazione per i giocatori disabili e le sinergie tra accessibilità hardware e software.

Guardate attentamente il video perché vi regalerà forti emozioni! Per maggiori informazioni su Project Leonardo, visita il PlayStation Blog.

Articoli correlati

Daniele Citerio
Lo zio "citte", avete presente quello zio strano che fa cose strane in posti strani? Arrampica pareti di roccia su alte montagne, scala le cascate di ghiaccio, fa yoga in mezzo alla spiaggia e poi, ve lo trovate in salotto attaccato alla play a giocare senza manco considerarvi? Ecco, sono io!