Home ConsoleNews PS5Prince of Persia, il reboot della saga diventa molto probabile

Prince of Persia, il reboot della saga diventa molto probabile

Ubisoft pare seriamente intenzionata a riportare agli antichi fasti il franchise del Principe di Persia. Dopo Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake, che uscirà su PlayStation 4 il 21 gennaio 2021, pare che l’editore francese abbia intenzione di sviluppare un vero e proprio reboot.

L’entusiasmo che ha accompagnato l’annuncio del remake del titolo del 2003 si è spento poco dopo il lancio del primo trailer. Difatti, il rifacimento è stato giudicato quasi indegno dal pubblico. Proprio per questo, Ubisoft avrebbe deciso di dare una svolta alla saga con un reboot. Questo, almeno, è quanto riportato su reddit, facendo seguito a uno youtuber indiano che con diversi mesi di anticipo rivelò al pubblico l’esistenza di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake.

“Ho una nuova fuga di notizie su Prince of Persia. Le Sabbie del Tempo Remake arriverà il prossimo anno, ma Ubisoft sta lavorando a un videogioco della saga completamente nuovo. Non sarà un remake” ha affermato l’utente in un suo video. “Stanno ancora lavorando al concept iniziale. Le meccaniche saranno completamente ridisegnate e si può dire che sarà un vero e proprio reboot. Probabilmente uscirà nel 2023 o 2024”. Alla pubblicazione, dunque, mancherebbero ancora diversi anni, destinando l’uscita alle console di nuova generazione. Che posizione prenderà Ubisoft? Smentirà questo leak?

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.