Home ConsoleNews PS5Quali miglioramenti vedremo su PlayStation 5 con i titoli di Electronic Arts?

Quali miglioramenti vedremo su PlayStation 5 con i titoli di Electronic Arts?

L’arrivo di PlayStation 5 ormai è alle porte e molti utenti, soprattutto a causa della pandemia che sta causando lockdown generalizzati in tutto il mondo, passeranno molte ore in casa a giocare con PlayStation 5. Per preparare al meglio questi videogiocatori, Electronic Arts ha pubblicato un post in cui descrive nel dettaglio quali miglioramenti verranno apportati ad alcuni titoli con il passaggio dalle versioni PlayStation 4 a quelle di nuova generazione.

Star Wars: Squadrons presenterà un’illuminazione migliorata, ma con la stessa risoluzione e lo stesso frame rate di PlayStation 4 Pro. Con Apex Legends i videogiocatori possono aspettarsi di vedere prestazioni ottimizzate fino a 1440p, con ulteriori miglioramenti previsti per il prossimo anno. The Sims 4, oltre agli innumerevoli aggiornamenti rispetto al gioco base, è in attesa dell’ultimo DLC, Oasi Innevata, in arrivo il 13 dicembre. Tutte queste novità saranno disponibili fin dall’inizio su PlayStation 5, con l’aggiunta di tempi di caricamento più rapidi e frame rate più fluido.

Come per il titolo precedente, anche UFC 4, NHL 21, Madden NFL 21 e FIFA 21 vedranno frame rate più fluidi e tempi di caricamento migliorati. Electronic Arts ha affermato, inoltre, che Madden NFL 21 e FIFA 21 riceveranno aggiornamenti di prossima generazione a dicembre, gratuiti per coloro che ne possiedono già una copia. Infine, Need for Speed: ​​Hot Pursuit Remastered non sembra presentare molte migliorie, tranne l’ottimizzazione delle prestazioni della console per supportarlo.

Articoli correlati

Paschal Fenderico
Avvicinatosi per la prima volta al mondo PlayStation con l'intramontabile Fifa 2000, il non più giovane Paschal ha ampliato i suoi interessi, spostando la sua attenzione verso molti altri generi videoludici. Tra i suoi preferiti possiamo trovare i platform, gli action ed i GDR. Solamente negli ultimi anni ha dedicato ogni briciolo della sua forza vitale a quasi tutti i videogiochi che potessero anche solo lontanamente assomigliare ad un ''Soulslike''.