Home ConsoleNews PS5Quanto siete disposti a spendere per PlayStation 5? Un sondaggio lo ha...

Quanto siete disposti a spendere per PlayStation 5? Un sondaggio lo ha chiesto agli utenti

Il prezzo esorbitante per prenotare PlayStation 5 voluto da un sito svedese ha riacceso il dibattito tra il pubblico su quale sarà effettivamente il costo della prossima piattaforma targata Sony. In mancanza di indicazioni ufficiali, il portale tedesco CHIP ha indetto un sondaggio per chiedere ai diretti interessati quanto siano disposti a spendere per la futura nuova console.

A partecipare sono stati seimila utenti, un campione certamente non rappresentativo di tutti gli appassionati a livello mondiale, ma abbastanza grande da rendere il risultato quantomeno interessante. Ebbene, in una fascia di prezzo teorica che va dai 100 ai 1.000 euro, i giocatori si sono detti disposti a spendere 600 euro per acquistare PlayStation 5.

L’iniziativa non permetteva di dare risposte libere, ma la cifra indicata potrebbe lasciare intendere come il pubblico abbia compreso il grande potenziale hardware promesso dal colosso nipponico ed è pronto a pagare una somma superiore a quella di PlayStation 4. A voler guardare appena più indietro, mentre quest’ultima venne lanciata a 400 euro, la sua diretta precedente, PlayStation 3, costava proprio 600.

Non solo gli utenti, ma anche molti analisti come Michael Patcher si arrovellano su quale possa essere il prezzo di PlayStation 5. C’è chi parla di 399 euro, chi punta un po’ più in alto, tra i 400 e i 500. Certo è che dovremo attendere l’arrivo di informazioni ufficiali per sedare questo dibattito ancora acceso.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

  1. […] Il risultato si basa prevalentemente sul costo dei componenti hardware scelti per PlayStation 5, ma sottolineiamo come non ci sia nulla di ufficiale in questi numeri. Negli ultimi mesi in molti hanno provato a dare il proprio punto di vista sulla questione. Il noto Michael Patcher parla di 399 dollari, in Svezia a quanto pare è già possibile prenotarla a una cifra folle, mentre circa 6.000 utenti hanno ammesso di essere disposti a spendere circa 600 euro. […]

Comments are closed.