Home ConsoleNews PS5Ratchet & Clank: Rift Apart, PlayStation 5 è stato un cambio di...

Ratchet & Clank: Rift Apart, PlayStation 5 è stato un cambio di paradigma

Una delle sfide più grandi per gli sviluppatori è quella di passare a una tecnologia più avanzata, la cosiddetta next-gen, conservando la qualità del prodotto e sfruttando nel contempo la maggiore potenza della console. Ne sanno qualcosa i ragazzi di Insomniac, che durante un’intervista per Game Informer hanno svelato che la realizzazione di Ratchet & Clank: Rift Apart li sta aiutando a scoprire PlayStation 5:

Per quanto spesso un nuovo hardware dia l’impressione di essere un upgrade unicamente dal punto di vista visivo, lavorando su PlayStation 5 ci siamo resi conto di quanto sia stato un cambio di paradigma per tutti i lati del nostro lavoro, grazie ai caricamenti istantanei, all’audio 3D e, ovviamente, anche per l’enorme salto in avanti della grafica. E’ eccitante pensare che siamo ancora nelle primissime fasi del ciclo vitale della console e che tutti stanno solo grattando la superficie di quello che può realmente essere fatto.

Insomma, sembra chiaro che ci vorranno ancora molti mesi prima di poter vedere un prodotto che sfrutti appieno la potenza di PlayStation 5, nonostante il nuovo capitolo della saga del lombax sembri davvero esaltante, supportato anche dal feedback aptico del DualSense. Questo, e lo sfruttamento dei trigger adattivi, sono due degli elementi di Ratchet & Clank: Rift Apart da tenere d’occhio… siete pronti all’azione?

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

1 commento

Comments are closed.