Home ConsoleNews PS5Ratchet & Clank Rift Apart si ispira a La vita è meravigliosa

Ratchet & Clank Rift Apart si ispira a La vita è meravigliosa

Le fonti d’ispirazione dei videogiochi sono molto varie: da altre opere del passato, passando per libri, fatti realmente accaduti e ovviamente film. Proprio una pellicola cinematografica è stata citata come elemento di stimolo per la creazione dell’atteso Ratchet & Clank: Rift Apart. Il team di Insomniac Games ha dichiarato che un film del 1946 di Frank Capra, La vita è meravigliosa, è stato fondamentale per capire come sarebbe stata la vita di Ratchet senza Clank.

Nella pellicola infatti un angelo mostra a George Bailey, pronto al suicidio, come sarebbe stata l’esistenza dei suoi cari senza la sua presenza. Proprio questa visione ha permesso allo studio di studiare soluzioni di trama che non includessero cliché, come versioni cattive dei personaggi o altro. Anche Rivet avrà tratti ben precisi, come svelato dalla lead animator Lindsey Thompson: sarò dura e fredda, ma non timida. Curiosi di scoprire tutti i dettagli il prossimo 11 giugno?

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.