Home ConsoleNews PS5Resident Evil Village: non chiamatelo RE VIII! Nuovi dettagli su trama e...

Resident Evil Village: non chiamatelo RE VIII! Nuovi dettagli su trama e sviluppo

Il trailer di presentazione dedicato a Resident Evil Village non ha fornito alcuna data di lancio, tuttavia nelle scorse ore sono giunte novità intriganti tanto sulla sua uscita quanto sulla scelta del nome.

Attraverso le pagine di Famitsu, nota rivista nipponica, si viene a scoprire che lo sviluppo del gioco si trova già oltre la metà dal suo completamento. Volendo parlare in termini numerici, i portavoce di Capcom hanno affermato che i lavori si trovino al 60%. E’ lecito pertanto ipotizzare che la finestra di lancio segnata per un generico 2021 venga rispettata.

Inoltre, gli autori hanno parlato della scelta di usare ancora una volta la prospettiva in prima persona, che sarà evoluta dal punto di vista dell’approccio, differenziandola da quanto visto nei precedenti capitoli. A questo proposito, Resident Evil Village proseguirà e concluderà la trama di Ethan Winter di Resident Evil 7 Biohazard. In questo, al giocatore veniva chiesto di compiere una scelta importante, tuttavia non è dato sapere quale filone narrativo si sia deciso di seguire.

Il team di sviluppo si è molto concentrato sulla creazione del villaggio, che si trova da qualche parte in Europa e rappresenta a tutti gli effetti uno dei protagonisti. Ecco il motivo per cui il team ha deciso di abbandonare la numerazione classica, chiedendo persino: “Vi preghiamo di chiamarlo Resident Evil Village anziché Resident Evil VIII”. Infine, rendono noto che maggiori dettagli saranno svelati nel mese di agosto, mentre ricordiamo che Resident Evil Village uscirà per PlayStation 5 e Xbox Series X.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.