Home ConsoleNews PS5Scopriamo PlaySys, il publisher italiano al lavoro su PlayStation 5

Scopriamo PlaySys, il publisher italiano al lavoro su PlayStation 5

L’Italia si arricchisce di un nuovo publisher dalla vocazione internazionale, che si appresta a portare sul mercato il suo nuovo adventure game. Stiamo parlando di PlaySys, azienda con esperienza pluriennale nata nel 2007, non affatto nuova al mercato del game development e dei software. Project Dream (questo il titolo provvisorio del prossimo videogioco) è un’avventura 3D ambientata in un vasto e colorato mondo esplorabile, che porterà il videogiocatore a vivere esperienze impreviste in cui le apparenze ingannano. Il rilascio è previsto per la seconda metà del 2021, inizialmente solo su PlayStation.

L’italianissimo fondatore di PlaySys, Luca Deriu, docente di grafica 3D e game development e autore di manuali 3ds Max per Hoepli ed EPC, ha portato nella sua azienda competenze e passione per il mondo dei videogiochi. “Il team di PlaySys riunisce talenti da tutto il mondo, perché il videogioco è un linguaggio universale. Sono fiero di poter contribuire ad arricchire il panorama italiano con un progetto che ho a cuore da molto tempo, che ora posso finalmente annunciare, e che arriverà prima di tutto su PlayStation” ha dichiarato il fondatore di PlaySys e autore di Project Dream.

playsys project dream

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...