Home ConsoleNews PS5Shadwen, il team spiega la mancata compatibilità con PlayStation 5

Shadwen, il team spiega la mancata compatibilità con PlayStation 5

Negli scorsi giorni è comparsa sul sito ufficiale di PlayStation una lista che svela quali saranno i videogiochi PlayStation 4 che non saranno compatibili con PlayStation 5.

L’elenco, fortunatamente breve, include tra gli altri Shadwen, titolo su cui ha voluto dire la sua lo sviluppatore Frozenbyte. L’impossibilità di giocare sulla console di nuova generazione deriva infatti da un’arretratezza tecnologica del titolo. Uscito nel 2014, Shadwen usa un engine antiquato e si blocca durante la schermata di caricamento; modificarlo sarebbe un lavoro enorme, dunque Frozenbyte ha deciso di rinunciare all’impresa.

Nessuna informazione sugli altri titoli che non potranno girare su PlayStation 5, tra cui Joe’s Diner, Afro Samurai 2 e TT Isle of Man 2, ma probabilmente alle dichiarazioni di questo studio seguiranno anche quelle delle altre case interessate dalla mancata compatibilità dei loro videogiochi.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.