Home ConsoleNews PS5Skyrim a 60 fps su PlayStation 5 senza disabilitare i trofei

Skyrim a 60 fps su PlayStation 5 senza disabilitare i trofei

Un utente, tale Wrighton, ha creato una mod che permette di sbloccare il frame rate fino a 60 fps su PlayStation 5 per The Elder Scrolls V: Skyrim – Special Edition e, tramite un piccolo giochetto di pochi passaggi, è possibile non bloccare l’ottenimento dei trofei. I passaggi da seguire sono:

  1. scaricate e abilitate la mod per i 60 fps dal relativo menù;
  2. caricate un salvataggio (o createne uno nuovo);
  3. chiudete il gioco e tornate al menù principale (senza chiudere l’applicazione);
  4. disabilitate la mod 60 fps nel menù mod;
  5. Skyrim dovrebbe funzionare con i 60 fps abilitati nonostante la mod sia disabilitata, permettendo lo sblocco dei trofei (se non avete altre mod abilitate);
  6. ripetete i passaggi da 1 a 5 a ogni avvio di Skyrim.

Lo stesso procedimento è utilizzabile su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro ma i risultati possono variare, chiaramente. Vi lasciamo in calce il video di Wrighton per ogni ulteriore dubbio.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.