Home ConsoleNews PS5Sony acquisirà nuovi studi in vista di PlayStation 5, la conferma del...

Sony acquisirà nuovi studi in vista di PlayStation 5, la conferma del CEO Jim Ryan

Per primeggiare sulla concorrenza e creare un rapporto di fiducia con il pubblico sempre più ampio di giocatori, un’azienda come Sony deve sia guardare al futuro che continuare a puntare sui contenuti. La pensa così anche il CEO Jim Ryan, il quale si è espresso ai microfoni del giornale giapponese Nihon Keizai Shinbub affermando che “i contenuti sono diventati più importanti che mai”. PlayStation ha sempre potuto contare su una serie di esclusive di grande impatto e l’azienda punta a continuare su questa strada anche nella prossima generazione.

Da tempo si parla di nuovi first party in casa Sony e Ryan ha confermato che si sta progettando di acquisire nuovi studi di sviluppo. A incalzare i vertici del colosso nipponico sembra essere stata l’entrata in scena di Google, che con il progetto Stadia punta a rivoluzionare l’ambito streaming dei videogiochi. Il CEO ha accolto con positività il loro ingresso, ammonendoli però sulle difficoltà che si creano nel ritagliarsi una posizione di spicco agli inizi. Incalzando su questo punto, egli ha ricordato dei venticinque anni di esperienza nel settore di Sony PlayStation.

Spostandosi sul fattore economico, il CEO si dice fiducioso che i margini di guadagno possano aumentare nel prossimo futuro, nonostante il cambio di piattaforma porterà inevitabilmente a delle conseguenze in fatto di profitti. Parlando infine di cloud gaming, egli chiarisce che Sony si prenderà tutto il tempo necessario ma che al momento sono concentrati sul lato console.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.