Home ConsoleNews PS5Spuntano nuovi rumor su Silent Hill, God of War: Ragnarok e Metal...

Spuntano nuovi rumor su Silent Hill, God of War: Ragnarok e Metal Gear Solid Remake

Il famoso leaker Moore’s Law Is Dead, colui che ha fiutato God of War: Ragnarok prima del suo annuncio ufficiale, è tornato alla carica con un video su YouTube nel quale, tra molti argomenti, parla di rumor riguardanti tre grandi esclusive di PlayStation: Silent Hill, God of War: Ragnarok e Metal Gear Solid Remake. Va specificato fin da subito che tutto quello che verrà riportato dovrà essere preso con le pinze poiché, fino alla conferma definitiva di Sony, ogni cosa sarà considerabile esclusivamente come voce e nient’altro.

Del ritorno di Silent Hill si parla ormai da parecchi mesi, tanto che sono state diffuse alcune notizie più o meno attendibili anche dagli sviluppatori e dagli addetti ai lavori, tra cui quella secondo la quale sarebbe stato coinvolto nel progetto addirittura Kojima. Inoltre, proprio questo continuo vociferare, ha fatto crescere sempre più la speranza che il videogioco venga rivelato ai prossimi The Game Awards a dicembre. Moore’s Law Is Dead ha affermato di non aver avuto alcun contatto diretto con nessun dipendente del team di sviluppo, ma di aver ottenuto informazioni da fonti indirette. A ogni modo, in questo momento nulla è confermato.

I rumor riguardanti il sequel di God of War sono decisamente più corposi in quanto, secondo le fonti del leaker, Sony avrebbe già da tempo pronta una demo e che fosse inizialmente intenzionata a mostrarla alla presentazione State of Play di settembre. Tuttavia, avrebbe cambiato i propri piani dopo aver visionato Halo Infinite, ancora decisamente scialbo e non allestito a dovere dagli sviluppatori. Questa ipotesi potrebbe anche avvicinarsi alla realtà poiché l’annuncio di God of War: Ragnarok è stato sorprendentemente breve e insolito, soprattutto in relazione al tempo dedicato agli altri titoli. Anche in questo caso, le voci prevedono che il video gameplay verrà mostrato ai The Game Awards.

Dulcis in fundo, secondo le informazioni rilasciate da Moore’s Law Is Dead e da altri youtuber prima di lui, lo sviluppo del remake di Metal Gear Solid sarebbe nelle mani di Bluepoint Games da circa tre anni, proprio come la rimasterizzazione di altri titoli della serie, cosa già avvenuta in passato su Xbox 360. Entrambe queste ipotesi, però, risultano alquanto improbabili considerato che lo studio, composto da circa novanta persone, ha lavorato assiduamente in questi anni per dare alla luce il remake di Demon’s Souls (un utente è riuscito a completarlo incredibilmente in diciassette minuti!).

Analizzando nel complesso questi rumor, risulta difficile credere che possano rispecchiare in toto la realtà, ma senza dubbio racchiudono qualche frammento di verità. Coloro che vogliono conoscere i dettagli delle teorie di Moore’s Law Is Dead, possono trovarli nel video sottostante.

Articoli correlati

Paschal Fenderico
Avvicinatosi per la prima volta al mondo PlayStation con l'intramontabile Fifa 2000, il non più giovane Paschal ha ampliato i suoi interessi, spostando la sua attenzione verso molti altri generi videoludici. Tra i suoi preferiti possiamo trovare i platform, gli action ed i GDR. Solamente negli ultimi anni ha dedicato ogni briciolo della sua forza vitale a quasi tutti i videogiochi che potessero anche solo lontanamente assomigliare ad un ''Soulslike''.