Nella serata di ieri si è giocata la partita valida per assegnare la Supercoppa italiana, diventata quest’anno per la prima volta PS5 Supercup. Ad aggiudicarsi il trofeo, grazie ai gol di Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata nel corso del secondo tempo, è stata la Juventus, che ha alzato la coppa su un palco dedicato alla console di nuova generazione di Sony.

La partnership tra la Serie A e il colosso nipponico ha permesso di introdurre tante novità, tra cui un’esclusiva telecamera che ha mostrato le azioni in pieno stile videogioco, con visuale laterale, e un premio particolare anche per l’MVP della partita, Cristiano Ronaldo, che ha ricevuto un trofeo molto simile al classico Platino e che si aggiungerà a quelli già messi dal cannibale portoghese in bacheca.

La gioia non è solo per i bianconeri, però, dato che per celebrare l’evento Sony ha indetto uno speciale concorso in cui sfida i videogiocatori a commentare trenta secondi di gameplay in stile telecronaca calcistica. I migliori video verranno doppiati dal mitico Bruno Pizzul, senza contare che i primi due vinceranno una scintillante PlayStation 5. Sul sito ufficiale di Sony trovate tutti i dettagli, dunque iniziate a registrare le vostre clip e a inviarle, incrociando le dita.